In Partnership with AOL Search

DMOZ: Open Directory Project

Link Errati (Robozilla)

Robozilla è un crawler a webcrawler che periodicamente esplora la directory alla ricerca di link interrotti e non aggiornati. Robozilla indica quando una pagina è stata spostata o non è stata trovata, in modo che gli editori possano correggere gli errori trovati. I codici di errore mostrati sono numeri positivi maggiori di 100 o numeri negativi. I numeri positivi rappresentano gli errori secondo il protocollo HTML: Robozilla ha potuto comunicare con il server, ma non ha potuto caricare il documento. I numeri negativi significano che Robozilla non ha potuto comunicare con il server.

Correzione degli errori

Per correggere un errore, il modo migliore per iniziare è cliccare sul link per essere sicuri che sia realmente interrotto.

Mentre determinate se il sito è ancora attivo, spostate il link nell'elenco dei non-recensiti o nei vostri Bookmarks. In alternativa, potete spostare il sito nella categoria Test: Robozilla: Reds, dove gli editori residenti tenteranno di trovare l'URL corretta del sito. Se avranno successo, sposteranno nuovamente il sito nella categoria originale. Per maggiori dettagli, potete fare riferimento al documento intitolato What should I do about Robozilla Errors?