Attraverso la riscoperta dell'antica fede dei Celti questa categoria si ripropone di fornire un panorama completo dei siti che si richiamano a questa spiritualità, legata alla natura, alle musiche, alle tradizioni e naturalmente alle divinità delle aree dove le tribù celtiche erano diffuse.

In questa sede trovano posto anche i siti legati al druidismo cioè alla forma propriamente organizzata e probabilmente storicamente più tarda della religione celtica, legata alla natura e alla Terra, nella sua manifestazione di Dea Madre. In realtà il druidismo si divide in due correnti, quella di coloro che lo vedono come una religione vera e propria e quella di coloro che semplicemente lo ritengono uno stile di vita, compatibile non solo con una visione pagana della spiritualità.

Oltre a quest'ultima forma di druidismo trovano posto nella categoria i siti dei cosìddetti ricostruzionalisti, coloro che basandosi sulla ricostruzione storica della religione dei Celti cercano di adattarla ad un contesto moderno..

In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
che sono riferiti al Celtismo

I siti in lingua inglese riferiti al Celtismo dovranno essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Celtic e relative sottocategorie o Druidism e relative sottocategorie. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language and referring to Celtic. Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites about Celtic to the proper
Celtic or >Druidism category.