In Partnership with AOL Search

La bioinformatica è la disciplina scientifica che si occupa dell'informatica volta alla gestione e all'analisi di dati di tipo biologico. Il sequenziamento del genoma umano e di altri organismi ha dato una particolare risonanza a quel settore della bioinformatica che si occupa dello studio del Dna e delle proteine. In generale, oggetto principale della bioinformatica è lo sviluppo di banche dati utilizzate dalla ricerca biomedica, così come del software necessario per la loro interrogazione.
il cui argomento concerne
la lichenologia.

I siti in lingua inglese il cui argomento riguarda la lichenologia dovranno essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Science/Biology/Botany/Lichens/. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.

Notice: This category accepts sites in Italian language and about lichenology. Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites about lichenology to the proper Science/Biology/Botany/Lichens/ category. Please submit other non-English languages sites on this subject to the proper World/[Language] category. Attualmente non esiste una descrizione creato per questa categoria.
che sono riferiti ai soli Dipartimenti, Facoltà ed Istituti Universitari
nel campo della Biologia.

I siti in lingua inglese riferiti ai Dipartimenti, Facoltà ed Istituti Universitari in questo campo dovranno essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Science/Biology/Education/Academic_Departments/. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Si prega di sottoporre un sito solo se attinente alla categoria, cercando in caso contrario la sotto categoria più adatta alle caratteristiche del sito stesso, osservando attentamente la struttura del tree e la sua descrizione.

Notice: This category accepts sites in Italian language and about Academic Departments in the field of Biology. Please submit English language sites about Biology Academic Departments to the proper Science/Biology/Education/Academic_Departments/ category. Please submit other non-English languages sites about Biology Academic Departments to the proper World/[Language] category.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono riferiti ai soli Dipartimenti, Facoltà ed Istituti Universitari nel campo della Biologia.

Tali siti, unitamente ai siti delle Sedi Accademiche, sono accessibili, ordinati geograficamente, anche dalla categoria World/Italiano/Consultazione/Istruzione_e_Formazione/Università, e sono elencati anche nelle categorie geografiche del livello corrispondente in World/Italiano/Regionale/.

Le categorie che ospitano siti di Dipartimenti, Facoltà ed Istituti Universitari nei diversi settori delle Scienze possono essere reperiti inoltre seguendo il percorso parallelo interno al tree World/Italiano/Scienza a partire dalla categoria generale Dipartimenti e Facoltà Universitarie.

il cui argomento concerne
l''ecologia.

I siti in lingua inglese il cui argomento riguarda l''ecologia dovranno essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Science/Biology/Ecology. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Notice: This category accepts sites in Italian language and about ecology. Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites about ecology to the proper Science/Biology/Ecology category. Please submit other non-English languages sites on this subject to the proper World/[Language] category. Questa categoria contiene siti in lingua italiana il cui argomento concerne l'ecologia.
Questa branca della biologia studia le relazioni tra gli organismi e l'ambiente circostante.

Comprende i rapporti intraspecifici e interspecifici, le dinamiche di popolazione, le problematiche ambientali.

siti in lingua italiana
il cui argomento concerne la
Neurobiologia.

Siti che riguardano gli aspetti clinico-patologici dello studio del cervello dovranno essere invece inseriti in: World/Italiano/Salute/Medicina/Neurologia. I siti in lingua inglese il cui argomento riguarda la Neurobiologia dovranno essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Science/Biology/Neurobiology/. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono infine essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Notice: This category accepts sites in Italian language and about Neurobiology. Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites about Neurobiology to the proper Science/Biology/Neurobiology category. Please submit other non-English languages sites on this subject to the proper World/[Language] category. La neurobiologia come branca delle scienze della vita si occupa dello studio anatomico, fisiologico, biochimico e funzionale del sistema nervoso, nell'uomo e nelle altre specie animali. Questa categoria contiene siti in lingua italiana che si dedicano agli aspetti non clinici della ricerca sul cervello.