In Partnership with AOL Search
 
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulle metodiche terapeutiche dell'allergologia. La allergologia è quella branca della fisiopatologia che studia lallergia e le sue manifestazioni. Sono quindi accettati siti, destinati ai medici o ai pazienti, che esaminano le patologie allergiche e le metodiche terapeutiche.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati alla Anatomia Patologica. L' Anatomia Patologica è una specializzazione della medicina che studia le malattie umane mediante esame macroscopico degli organi o microscopico dei tessuti e delle cellule.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulla anestesiologia . Per anestesiologia si intendono le varie modalità desecuzione dellanestesia, la preparazione dellammalato alloperazione ed il suo controllo fino al risveglio. Ha stretto contatto con le tecniche di rianimazione, per cui spesso si parla di ambito di anestesiologia e rianimazione.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che trattano del muscolo cardiaco. Contiene informazioni sulle patologie, sulle tecniche diagnostiche, sull'interventistica, sulla prevenzione, sulla riabilitazione e sulle terapie cardiologiche. La cardiologia studia gli aspetti anatomo-funzionali e fisiopatologici del cuore e dell’apparato cardiocircolatorio ed è oggi considerata, nel mondo, tra le specialità mediche di maggior rilievo. La cardiologia è una specialità così importante e così vasta, tanto che secondo alcuni studiosi può essere considerata la nuova medicina interna, che ha dato vita a nuove ulteriori specializzazioni: la cardiologia clinica e terapeutica; la diagnostica cardiologica per immagini, ecocardiografiche e nucleari (scintigrafia miocardica, risonanza magnetica, tac spirale, spect, cardiotac); la cardiologia interventistica emodinamica con l'angioplastica e l'introduzione degli "stents"; la cardiologia riabilitativa e preventiva.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulle metodiche terapeutiche della dermatologia. La dermatologia è una disciplina medica che studia la struttura, le funzioni e le malattie della cute e dei suoi annessi.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sull' ematologia . L'ematologia è la disciplina medica che si occupa dello studio, della fisiologia e della patologia del sangue e degli organi che lo producono.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulle metodiche terapeutiche della fisioterapia e riabilitazione. La fisioterapia e riabilitazione attiene alla branca della medicina riabilitativa; con lutilizzo del calore, degli ultrasuoni, dellelettricità o della mobilizzazione attiva o passiva tende a rendere possibile il recupero delle funzioni negli individui colpiti da eventi traumatici o patologici che abbiano prodotto lesioni invalidanti, reversibili o irreversibili.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulle metodiche terapeutiche della gatroenterologia. La gatroenterologia è una branca della medicina che studia strutture, funzioni e malattie del tubo digerente, del pancreas e del fegato.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulla geriatria. La geriatria è una branca della medicina generale che si occupa della fisiologia e della patologia dellorganismo nelletà della vecchiaia. La tutela della salute dellanziano considera gli aspetti clinici, di prevenzione e sociali, venendo così in contatto con i campi dapplicazione propri della sociologia e della psicologia sociale.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulle metodiche terapeutiche della nefrologia . La nefrologia è quella branca della medicina che studia il rene e le vie urinarie dal punto di vista anatomico, fisiologico e patologico.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulle metodiche terapeutiche della neurologia. La neurologia è quella branca della medicina che studia il sistema nervoso, sia per quel che riguarda lanatomia e la fisiologia, sia nelle manifestazioni patologiche.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulle metodiche terapeutiche dell'oculistica. L'oculistica è quella branca della medicina che studia lapparato visivo nella sua struttura e nella sua funzione, sia in condizioni normali (oftalmologia), sia in condizioni patologiche.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulle metodiche terapeutiche dell'oncologia. L'oncologia è una disciplina che si occupa dello studio e della cura dei tumori: dalle cause alla asportazione chirurgica, dalla ormonoterapia alla radioterapia, dalla epidemiologia alla stadiazione ed alla prevenzione.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulle metodiche terapeutiche della ostetricia e ginecologia. La ginecologia è quella branca della medicina che studia la fisiologia e la patologia dellapparato genitale femminile e le relative metodiche terapeutiche; l'ostetricia si occupa della fisiologia e della patologia della gravidanza, del parto e del puerperio.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulle metodiche terapeutiche della pediatria. La pediatria è una disciplina che si occupa del mantenimento della salute fisica e psichica del bambino, dalla nascita alla pubertà.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulla psichiatria. La psichiatria è una disciplina che ha per oggetto lo studio delle malattie mentali e le relative terapie. Sono prese in considerazione sia le nevrosi (spesso sono associate a quadri depressivi, che, a seconda della prevalenza dei sintomi, si distinguono nelle diverse forme cliniche di ansiose, fobiche, ossessive, isteriche), che le psicosi (sia organiche, la cui patologia somatica è nota, che funzionali, suddivise in distimia e schizofrenia) e le psicopatie (disturbi della personalità).
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulle metodiche terapeutiche della radiologia. La radiologia è una disciplina medica che si occupa delle applicazioni diagnostiche e terapeutiche delle radiazioni ionizzanti. Si suddivide in radiodiagnostica e radioterapia.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulle metodiche terapeutiche della reumatologia. La reumatologia è una branca della medicina che si interessa della diagnostica, della cura e del riadattamento delle malattie del tessuto connettivo e dei suoi derivati, e, in particolare, delle malattie dellapparato locomotore.
Copyright © 1998-2014 AOL Inc. Condizioni d'Uso
Ultimo aggiornamento: domenica 25 maggio 2014 22.38.08 EDT - modifica