In Partnership with AOL Search
 
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulle metodiche terapeutiche della chirurgia . La chirurgia si avvale di tecniche manuali e strumentali, di tipo cruento, per la terapia di malattie od affezioni morbose di varia natura ed origine. In linea di massima, nella pratica chirurgica è possibile distinguere un momento demolitivo (asportazione parziale o totale di organi o tessuti) ed uno ricostruttivo, variamente combinati tra loro.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulle medicina generale . Per medicina generale si intende l'insieme delle conoscenze e delle tecniche disponibili per la prevenzione e la cura delle malattie e delle infermità sul territorio. E' curata dai medici di famiglia e si pone come filtro tra la medicina di base e la medicina specialistica ed ospedaliera.

Questa categoria contiene siti in lingua italiana riguardanti le attività di istruzione e formazione per medici ed operatori del settore della salute.

Sono quindi accettati i siti di enti ed istituzioni, pubbliche e private, dedite alla realizzazione e promozione dello studio, dellaggiornamento e della formazione dei medici e degli operatori sanitari; sono compresi i siti concernenti le iniziative e le attività per lo svolgimento dei programmi nazionali di educazione continua in medicina.

Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono riferiti alle organizzazioni di carattere associativo o sindacale che si occupano dello studio, dell'informazione e della documentazione sulla ricerca, sulla cura e sulla divulgazione concernenti la salute dell'uomo.

Contiene inoltre ulteriori sottocategorie tematiche che raccolgono i siti che sono focalizzati su temi specifici.

Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono dedicati allo studio, all'informazione ed alla documentazione sulle metodiche terapeutiche dell'osteopatia. L'osteopatia è una metodica diagnostica e terapeutica. Tratta le strutture del corpo con tecniche manuali non invasive, appropriate all'età del paziente ed alle condizioni patologiche, che, attraveso la manipolazione di articolazioni e tessuti, operano per il recupero del benessere fisico e mentale della persona. E attualmente sviluppata in 3 grosse branche: strutturale (che si occupa prevalentemente di struttura artro-muscolare-legamentosa e dell'aspetto biomeccanico globale), viscerale (valuta la relazione fra visceri ed apparato osteoarticolare) e cranio-sacrale (si occupa del meccanismo di respirazione primario cranio-sacrale).
In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
che sono dedicati alla
ALLERGOLOGIA

.

Attualmente non esiste una descrizione creato per questa categoria.

Questa categoria contiene siti in lingua italiana il cui argomento concerne la storia delle pratiche e delle conoscenze mediche.

Copyright © 1998-2014 AOL Inc. Condizioni d'Uso
Ultimo aggiornamento: lunedì 7 luglio 2014 7.03.33 EDT - modifica