Questa categoria contiene siti in lingua italiana il cui argomento concerne l'Haiku
Breve forma poetica composta da tre versi di cinque, sette e cinque sillabe che si fa risalire a Matsuo Basho, monaco itinerante, vissuto verso la fine del 1600.

In origine i contenuti sono stati codificati secondo regole precise. Successivamente, con la diffusione del genere, si è ampliata la liberà di espressione.

Per la spontaneità e l'immediatezza della composizione i bambini riescono molto bene in questo genere. .

In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
il cui argomento concerne
Haiku.

I siti in lingua inglese il cui argomento riguarda Haiku dovranno essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Haiku. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language and about . Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites about to the proper Haiku category. Please submit other non-English languages sites on this subject to the proper World/[Language] category.
Tesi e saggi, articoli, concorsi e riviste sul genere letterario.
Questa categoria contiene vari tipi di composizioni che non riflettono la tradizione cinese-giapponese, ma solo una superficiale imitazione dell'aspetto formale a scopi umoristici, sentimentali od altro.