Questa categoria contiene siti in lingua italiana il cui argomento concerne la Calligrafia
Dal greco kalòs, bello e graphein, scrivere. Scrittura chiara e ben leggibile usata dagli amanuensi per i codici di leggi, preghiere, storia e tradizioni importanti che dovevano essere sicure ed esenti da dubbi.

E' coltivata dai calligrafi, che ricalcano creativamente le antiche forme, e dai font tipografici e digitali che ne ripropongono le più importanti.

Per l'Islàm è un dono di Allah, come rivelato dall'arcangelo Gabriele ( Sura 96,2 ), quindi è arte sacra.

Per l'estremo oriente è insieme arte e meditazione e spesso accompagna ed integra figurativamente il significato di poesie e parole.

In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
il cui argomento concerne
Calligrafia.

I siti in lingua inglese il cui argomento riguarda Calligrafia dovranno essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Calligraphy. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language and about . Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites about to the proper Calligraphy category. Please submit other non-English languages sites on this subject to the proper World/[Language] category.