Questa categoria include siti riguardanti le Risorse Umane, ovvero una varietà di argomenti, connessi al fattore "persone" nella conduzione degli affari.

Il settore risorse umane ha due principali componenti: la gestione delle persone e l'apprendimento e lo sviluppo del personale.

Normalmente le aziende di maggiori dimensioni hanno i propri dipartimenti Risorse Umane interni, ma possono acquistare servizi specifici da società specializzate. Le aziende di minori dimensioni possono invece optare per una gestione esterna delle proprie risorse umane.

La categoria Affari/Risorse Umane comprende siti di aziende che offrono servizi di entrambe le tipologie, cioé sia di gestione delle risorse umane per conto di altre aziende, che di servizi specifici (esempio consulenza) diretti a dipartimenti interni.

In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
di aziende, attività e risorse riguardanti la gestione e lo sviluppo delle
risorse umane.

I siti in lingua inglese riferiti alle risorse umane devono essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Business/Human_Resources. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano si trovano nella categoria linguistica appropriata di World[Language].

Notice:This category accepts sites in Italian language and about human resources.
Please submit English language sites about employment to the proper Business/Human_Resources category.
Please submit other non-English languages sites about human resources to the proper World/[Language] category.