In Partnership with AOL Search
 
Questa categoria raccoglie siti e collegamenti a categorie inerenti attività economiche che operano nell'ambito della società e della vita di relazione.
Questa categoria ospita i siti in lingua italiana di produzione, distribuzione e commercializzazione di prodotti agricoli, attrezzature, macchinari, dispositivi, tecnologie ed accessori per l'agricoltura.

Questa categoria ospita i siti in lingua italiana di laboratori ed aziende produttrici e distributrici di prodotti per l’alimentazione della persona.

Contiene inoltre ulteriori sottocategorie tematiche che raccolgono i siti che sono focalizzati su temi specifici. Vi preghiamo di sottoporre l'inserimento del vostro sito nella sottocategoria che meglio lo rappresenta.


Vengono accettati siti che riguardino l'applicazione dell'ingegneria e delle scienze ambientali, il controllo, la protezione e le attività di recupero dell'ambiente.
Questa categoria ospita i siti in lingua italiana di laboratori ed aziende che si occupano degli aspetti commerciali ed industriali nei settori dello spettacolo, dell'arte e dell'intrattenimento, compresa la relativa gestione, prenotazione, produzione, distribuzione, attrezzatura e marketing.

Contiene inoltre ulteriori sottocategorie tematiche che raccolgono i siti che sono focalizzati su temi specifici.
In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
di aziende, attività e risorse riguardanti il settore
beni e servizi di consumo.

I siti in lingua inglese riferiti ai beni e servizi di consumo devono essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Business/Consumer_Goods_and_Services. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano si trovano nella categoria linguistica appropriata di World/[Language].

Notice: This category accepts sites in Italian language and about activities and companies focusing on finished products that are used directly by the general public and on consumer services.
Please submit English language sites about consumer goods and services to the proper Business/Consumer_Goods_and_Services category.
Please submit other non-English languages sites about consumer goods and services to the proper World/[Language] category.

La categoria Beni e Servizi di Consumo include i siti di aziende, attività e risorse riguardanti la produzione, distribuzione e promozione dei prodotti finiti destinati ad un utilizzo da parte del pubblico generale. Comprende inoltre i siti riguardanti i servizi personali e diretti verso i consumatori. Per la maggior parte questi ultimi siti sono inseriti sotto altre categorie di ODP che sono qui rappresentate da @link.
  • Le aziende, attività e risorse relative alla fornitura di servizi professionali e amministrativi alle altre imprese sono inserite sotto World/Italiano/Affari/Servizi_alle_Imprese. Tuttavia le aziende, attività e risorse relative alla fornitura di servizi professionali e amministrativi alle altre imprese per uno specifico bene o servizio di consumo sono listati sotto Beni e Prodotti di Consumo (ad esempio i servizi di consulenza o design per il settore abbigliamento).
  • Le aziende, attività e risorse relative alla produzione e fornitura di materiali, sostanze, componenti, macchinari e altri prodotti e servizi di tecnologia industriale utilizzati nella produzione di beni sono inseriti in World/Italiano/Affari/Beni_e_Servizi_per_l'Industria. Tuttavia, i produttori e fornitori di materiali, sostanze, componenti e e altri prodotti e servizi di tecnologia industriale utilizzati nella produzione di specifici beni di consumo sono listati sotto Beni e Prodotti di Consumo (ad esempio la produzione di ventole per elettrodomestici).

La categoria Beni e Servizi per l'Industria comprende siti riguardanti:

  • Produttori e fornitori dei materiali, sostanze, componenti, macchinari e di altra tecnologia industriale utilizzati nella fabbricazione di beni.
  • Produttori e fornitori di beni industriali utilizzati dall'industria manufatturiera.
  • Servizi di ingegneria e consulenza per l'industria manufatturiera e industrie connesse.
  • Risorse informative sulle varie industrie manufatturiere e industrie connesse.
NB: Per velocizzare l'inserimento del sito della sua azienda, è bene trovare la categoria che più si avvicina alla tipologia di servizi/prodotti in offerta.
In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
che sono riferiti alle
AZIENDE
che operano nella
CHIMICA
e che sono attinenti a:

- prodotti chimici, resine, additivi, pigmenti, tinture e petrochimici organici ed inorganici; - prodotti finiti che sono usati sia dal consumatore che nell''industria; - prodotti di sgrassatura, adesivi, rivestimenti e prodotti chimici agricoli; - aziende che operano in lavorazioni della plastica e della gomma, o effettuano stampaggio; - produttori di apparecchiature per lavorazioni chimiche; - le associazioni, gli importatori, i grossisti.
La categoria principale contiene sottocategorie tematizzate, pertanto è opportuno che si trovi la giusta collocazione dei siti in base alla loro attività prevalente.
* Non devono essere inseriti in questa categoria siti scientifici o che trattano della chimica come scienza, o come ingegneria.
Tali siti devono essere segnalati nelle loro relative categorie:
Scienza/Chimica
Ingegneria Chimica.
I prodotti farmaceutici devono essere inviati nella loro categoria: Biotecnologie e Farmaceutica

.

I siti che offrono la possibilità di acquistare online devono essere presentati nelle categorie appropriate per settore merceologico di World/Italiano/Acquisti, mentre i siti dei negozi al dettaglio che non effettuano vendita online devono essere proposti in World/Italiano/Regionale nella categoria della località corrispondente alla sede fisica dell''attività come rilevata dal sito stesso, cercando eventualmente la ulteriore sottocategoria tematica corrispondente alla tipologia commerciale, quando già presente. .

I siti in lingua inglese riferiti alla Chimica, devono essere proposti per l''inserimento in Chemicals, cercando le sottocategorie piu'' adatte alla tipologia di prodotto. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language and about companies in the Chemicals field. Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites and about companies in the Chemicals field to the proper Chemicals category. Please submit other non-English languages sites about this category to the proper World/[Language] category.
Questa categoria ospita i siti in lingua italiana concernenti la CHIMICA
Indicare anche la città in cui viene svolta la professione.
Contiene siti relativi a dottori commercialisti, ragionieri commercialisti, fiscalisti, tributaristi ed in genere consulenti professionisti nell'area fisale societaria aziendale.
In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
che sono riferiti alle
AZIENDE
di produzione e commercializzazione di prodotti per la
Cura della Salute
.

I siti che offrono la possibilità di acquistare online devono essere proposti nella categoria: World/Italiano/Acquisti/Estetica e Salute, mentre i siti dei negozi al dettaglio che non effettuano vendita online devono essere proposti in World/Italiano/Regionale nella categoria della località corrispondente alla sede fisica dell''attività come rilevata dal sito stesso, cercando eventualmente la ulteriore sottocategoria tematica corrispondente alla tipologia commerciale, quando già presente. I siti di aziende e laboratori, il cui contenuto è, principalmente, di informazione sulle proprietà terapeutiche e modalità di utilizzo dei prodotti, devono essere proposti nella categoria appropriata di: World/Italiano/Salute. .

I siti in lingua inglese riferiti alla cura della salute devono essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Business/Industries/Healthcare. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language and about companies can be found in Business/Industries/Healthcare. Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites about companies can be found in Business/Industries/Healthcare to the proper http://dmoz.org/Business/Industries/Healthcare category. Please submit other non-English languages sites about Business/Industries/Healthcare to the proper World/[Language] category.
Questa categoria ospita i siti in lingua italiana di laboratori ed aziende produttrici di prodotti per la cura della salute, il cui contenuto è, principalmente, di informazione sulle caratteristiche merceologiche di produzione.

Contiene inoltre ulteriori sottocategorie tematiche che raccolgono i siti che sono focalizzati su temi specifici.

In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
relativi agli Eventi nel settore dell''Edilizia.

I siti in lingua inglese relativi agli Eventi nel settore dell''Edilizia dovranno essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Business/Construction and Maintenance/Conferences. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language and about Construction and Maintenance industry trade shows, events and exhibitions. Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites about Construction and Maintenance industry trade shows, events and exhibitions to the proper Business/Construction and Maintenance/Conferences category. Please submit other non-English languages sites on this subject to the proper World/[Language] category.
Attualmente non esiste una descrizione creato per questa categoria.
In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
che sono riferiti alle
AZIENDE
che operano a livello commerciale o industriale nella
EDITORIA
.

I siti che offrono la possibilità di acquistare online devono essere proposti nella categoria World/Italiano/Acquisti/Pubblicazioni/Libri, mentre i siti di editoria che non effettuano vendita online devono essere proposti in World/Italiano/Regionale nella categoria della località corrispondente alla sede fisica dell''attività come rilevata dal sito stesso, cercando eventualmente la ulteriore sottocategoria tematica corrispondente alla tipologia commerciale, quando già presente. .I siti in lingua inglese riferiti a questo argomento dovranno essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Business/Industries/Publishing . I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language and about Publishing. Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites about Publising to the proper Business/Industries/Publishing category. Please submit other non-English languages sites about Publishing to the proper World/[Language] category.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono riferiti all Editoria.

Contiene, inoltre, ulteriori sottocategorie tematiche che raccolgono i siti che sono focalizzati su temi specifici.

In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
che sono riferiti ad
AZIENDE
di produzione e commercializzazione di prodotti per l''
Elettronica ed Elettrotecnica.

I siti che offrono la possibilità di acquistare online devono essere proposti nella categoria World/Italiano/Acquisti/Apparecchiature_Elettroniche; mentre i siti dei negozi al dettaglio che non effettuano vendita online devono essere proposti in World/Italiano/Regionale nella categoria della località corrispondente alla sede fisica dell''attività come rilevata dal sito stesso, cercando eventualmente la ulteriore sottocategoria tematica corrispondente alla tipologia commerciale, quando già presente.

I siti in lingua inglese riferiti a questo argomento devono essere proposti nella categoria Business/Industries/Telecommunications. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Puo'' essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language about Telecommunications. Please submit English language sites about Telecommunications to the proper Business/Industries/Telecommunications category. Please submit other non-English languages sites about Telecommunications to the proper World/[Language] category.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana di laboratori ed aziende produttrici e distributrici di prodotti e servizi riguardanti l' Elettronica ed Elettrotecnica.
In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
che sono riferiti alle
AZIENDE
che si occupano delle fonti e metodologie di generazione della
ENERGIA

I siti in lingua inglese riferiti a questo argomento dovranno essere sottoposti per l''inserimento nella categoria http://dmoz.org/Business/Industries/Energy. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language and about Energy. Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites about Energy to the proper Business/Industries/Energy category. Please submit other non-English languages sites about Energy to the proper World/[Language] category.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono riferiti alle aziende che si occupano delle fonti e metodologie per la produzione di energia e dei relativi servizi e tecnologie di installazione.

In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
di aziende, attività e risorse riguardanti il settore
Estrazione e Perforazione.

I siti in lingua inglese riferiti al settore Estrazione e Perforazione devono essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Business/Mining_and_Drilling. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano si trovano nella categoria linguistica appropriata di World/[Language].

Notice:This category accepts sites in Italian language and about the mining and drilling sector.
Please submit English language sites about the mining and drilling sector to the proper Business/Mining_and_Drilling category.
Please submit other non-English languages sites about the mining and drilling sector to the proper World/[Language] category.

Il settore Estrazione e Perforazione include aziende, attività e risorse riguardanti l'estrazione di minerali solidi e liquidi, gas, scavo di pozzi d'acqua, oltre che l'escavazione, arricchimento (es. triturazione, vagliatura, lavaggio e flottazione) e altre operazioni preparatorie normalmente effettuate sul sito, o come parte dell'attività estrattiva.

Le aziende del settore Petrolio e Gas sono listate sotto Affari/Energia.

In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
che sono riferiti a Agenzie Immobiliari
la cui area di intervento è internazionale.

I siti delle agenzie locali dovranno esser proposti nelle sottocategorie /Affari_e_Economia/Immobiliari di World/Italiano/Regionale corrispondenti all''area di intervento della Agenzia stessa. Se quindi la maggioranza degli immobili trattati da una Agenzia è localizzata territorialmente in tutta Italia, o in più Regioni italiane, il sito dovrà essere proposto nella categoria World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/Affari_e_Economia/Immobiliari; se l''area di intervento è limitata a una Regione o a più Province di una stessa Regione dovrà essere proposto nella categoria World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/[Regione]/Affari_e_Economia/Immobiliari; se infine l''area di intervento è limitata all''interno di una sola Provincia il sito dovrà essere proposto nella categoria World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/[Regione]/[Provincia]/Affari_e_Economia/Immobiliari.

I siti in lingua inglese delle Agenzie Immobiliari dovranno essere sottoposti per l''inserimento nella sottocategoria /Business and Economy/Real Estate del livello corrispondente di Regional. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Si prega di sottoporre i siti cercando la sottocategoria più adatta alle caratteristiche del sito stesso. Ogni sito verrà recensito accuratamente da un editore, e pertanto richieste di inserimento in categorie inadatte non potranno che allungare i tempi della recensione stessa.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano, e della FAQ per le Agenzie Immobiliari che chiarifica ulteriormente le regole per l''inserimento di tali siti.


Notice: This category accepts sites in Italian language and about International Real Estate Agencies. Local real estate agents and agency web sites should be submitted in the proper /Affari_e_Economia/Immobiliari subcategory of World/Italiano/Regionale, corresponding to the geographical business area of the Agency. Please submit English language Real Estate sites to the proper Regional Business_and_Economy/Real_Estate subcategory. Please submit other non-English languages Real Estate sites to the proper World/[Language] subcategory.

maggiori informazioni (solo editori)

Questa categoria contiene siti in lingua italiana che sono riferiti alle Agenzie Immobiliari la cui area di intervento è internazionale.

I siti delle agenzie locali vengono listati nelle sottocategorie /Affari_e_Economia/Immobiliari di World/Italiano/Regionale corrispondenti all'area di intervento della Agenzia stessa.

Se quindi la grande maggioranza degli immobili trattati da una Agenzia è localizzata in tutta Italia, o in più Regioni italiane, il sito verrà listato nella categoria World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/Affari_e_Economia/Immobiliari;
se l'area di intervento è limitata a una Regione o a più Province di una stessa Regione verrà listato nella categoria World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/[Regione]/Affari_e_Economia/Immobiliari;
se infine l'area di intervento è limitata all'interno di una sola Provincia il sito verrà listato nella categoria World/Italiano/Regionale/Europa/Italia/[Regione]/[Provincia]/Affari_e_Economia/Immobiliari.

In questa categoria sono presenti @link alle categorie /Immobiliari delle varie Nazioni, all'interno delle quali sono presenti @link alle categorie /Immobiliari delle varie Regioni, in ciascuna delle quali sono presenti @link alle categorie /Immobiliari delle varie Province. In questo modo è possibile navigare comodamente con un "percorso parallelo" e diretto in tutte le categorie dove sono presenti siti di Agenzie Immobiliari.

In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
che sono riferiti alle
AZIENDE
che operano nel settore dell''
Information Technology
che progettano, realizzano, forniscono prodotti e/o servizi, sistemi informativi e soluzioni che integrano le tecnologie dell''informazione, delle telecomunicazioni e della multimedialità.
.

I siti che offrono la possibilità di acquistare online devono essere presentati nelle categorie appropriate per settore merceologico di World/Italiano/Acquisti, mentre i siti dei negozi al dettaglio che non effettuano vendita online devono essere proposti in World/Italiano/Regionale nella categoria della località corrispondente alla sede fisica dell''attività come rilevata dal sito stesso, cercando eventualmente la ulteriore sottocategoria tematica corrispondente alla tipologia commerciale, quando già presente. .

I siti in lingua inglese riferiti al settore dell''Information Technology devono essere sottoposti per l''inserimento in Business/Information Technology. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language and about companies in the Information Technology field. Please submit English language sites and about companies in the Information Technology field to the proper Business/Information Technology category. Please submit other non-English languages sites about Information technology to the proper World/[Language] category.
Questa categoria ospita le aziende in lingua italiana che operano nel settore dell' Information Technology
Progettano, realizzano, forniscono prodotti e/o servizi, sistemi informativi e soluzioni che integrano le tecnologie dell'informazione, delle telecomunicazioni e della multimedialità.
Come nelle altre categorie vengono listati solo siti con contenuti unici e non riprodotti. Non riprodotti significa non copiati e non importati a mezzo di tool di altri siti. Questi ultimi sono peraltro presenti in quasi tutti quelli finanziari di origine amatoriale per la banale ragione che per essi è impossibile offrire quotazioni in tempo reale in maniera diversa. Anche per il fatto che questo tipo di tool sia riproposto da quasi tutti i siti amatoriali fa sì che quelli contenenti SOLO notiziari ed affini di altri siti non siano un arricchimento di nessun tipo per la categoria. Ovviamente sono listabili siti con questi notiziari E contenuti unici.
Attualmente non esiste una descrizione creato per questa categoria.
Questa categoria contiene i siti dedicati al marketing, alle strategie di mercato, alle Pubbliche Relazioni.
In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
di aziende, attività e risorse riguardanti il settore
occupazione.

I siti in lingua inglese riferiti all''occupazione devono essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Business/Employment. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano si trovano nella categoria linguistica appropriata di World[Language].

Notice:This category accepts sites in Italian language and about employment.
Please submit English language sites about employment to the proper Business/Employment category.
Please submit other non-English languages sites about employment to the proper World/[Language] category.

Questa categoria include siti riguardanti l'Occupazione, ovvero siti di organizzazioni, aziende, privati e risorse aventi come argomento la ricerca, la richiesta e l'offerta di posti e incarichi di lavoro e l'avanzamento di carriera.
In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
che sono riferiti agli
AFFARI
che aziende di servizi o prodotti offrono per il
FRANCHISING
.

I siti dei negozi di vendita o di attività commerciali in franchising devono essere proposti in World/Italiano/Regionale nella categoria della località corrispondente alla sede fisica dell''attività come rilevata dal sito stesso, cercando eventualmente la ulteriore sottocategoria tematica corrispondente alla tipologia commerciale, quando già presente. .

I siti in lingua inglese riferiti al franchising devono essere sottoposti per l''inserimento nella categoria correlata Business/Opportunities/Franchising. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language and about companies in the Franchising field. Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites and about companies in the Franchising field to the proper Business/Opportunities/Franchising related category. Please submit other non-English languages sites and about companies in the Franchising field to the proper World/[Language] category.
Attualmente non esiste una descrizione creato per questa categoria.
Questa categoria ospita i servizi e prodotti relativi al settore dell'ospitalità e ricettività turistica e affaristica.
E' una categoria prettamente di tipo B2B, cioè di servizi per le aziende del settore.
Questa categoria non lista siti di singole strutture che offrono ospitalità, per cui tutte le strutture che offrono servizi di alloggio e ristorazione all'utente finale devono essere proposte nella località in cui hanno sede, all'interno di http://www.dmoz.org/World/Italiano/Regionale/
In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
di aziende, attività e risorse riguardanti la gestione e lo sviluppo delle
risorse umane.

I siti in lingua inglese riferiti alle risorse umane devono essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Business/Human_Resources. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano si trovano nella categoria linguistica appropriata di World[Language].

Notice:This category accepts sites in Italian language and about human resources.
Please submit English language sites about employment to the proper Business/Human_Resources category.
Please submit other non-English languages sites about human resources to the proper World/[Language] category.

Questa categoria include siti riguardanti le Risorse Umane, ovvero una varietà di argomenti, connessi al fattore "persone" nella conduzione degli affari.

Il settore risorse umane ha due principali componenti: la gestione delle persone e l'apprendimento e lo sviluppo del personale.

Normalmente le aziende di maggiori dimensioni hanno i propri dipartimenti Risorse Umane interni, ma possono acquistare servizi specifici da società specializzate. Le aziende di minori dimensioni possono invece optare per una gestione esterna delle proprie risorse umane.

La categoria Affari/Risorse Umane comprende siti di aziende che offrono servizi di entrambe le tipologie, cioé sia di gestione delle risorse umane per conto di altre aziende, che di servizi specifici (esempio consulenza) diretti a dipartimenti interni.

In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
di aziende, attività e risorse riguardanti il settore
servizi alle imprese.

I siti in lingua inglese riferiti ai servizi alle imprese devono essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Business/Business_Services. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano si trovano nella categoria linguistica appropriata di World/[Language].

Notice:This category accepts sites in Italian language and about establishments and industries that provide professional and administrative support services to a variety of businesses (e.g. B2B) and organizations (e.g. B2G).
Please submit English language sites about business services to the proper Business/Business_Services category.
Please submit other non-English languages sites about consumer goods and services to the proper World/[Language] category.

Il settore Servizi alle Imprese copre ad ampio raggio entità e aziende che forniscono servizi di supporto professionale e amministrativo a una varietà di aziende (ad esempio i servizi da azienda a azienda o B2B) e organizzazioni (ad esempio rivolti ad amministrazioni pubbliche o B2G). In alcuni casi, queste aziende forniscono anche servizi ai consumatori, ma il loro obiettivo principale è la fornitura di servizi ad altre imprese.

Il tratto caratterizzante questa categoria è dato dalle aziende che si rivolgono ad altre aziende (o B2B) nelle quali il capitale umano è il fattore produttivo principale. Le aziende classificate in questo settore vendono competenza.

Il settore Servizi per le Imprese è implicitamente diviso in due aree.
  1. Servizi professionali, scientifici e tecnici: Queste attività richiedono un alto livello di competenza e formazione. In molti casi è necessaria una formazione a livello di diploma di laurea, ma non sempre. Le attività svolte comprendono: consulenza e rappresentanza legale; revisione dei conti, tenuta dei libri contabili e gestione di paghe e contributi; architettura, ingegneria e servizi di design specializzati; servizi connessi all'informatica; servizi di consulenza; servizi informativi e di ricerca; servizi di comunicazione aziendale; servizi di traduzione e interpretariato; altri servizi professionali, scientifici e tecnici.

  2. Servizi amministrativi: Questa area comprende le aziende che svolgono attività di supporto alle operazioni quotidiane di altre organizzazioni. I processi coinvolti in questo settore (es. attività impiegatizie) sono spesso parti integranti delle attività delle aziende di tutti i settori economici. Le aziende classificate in quest'area sono specializzate in una o più di queste attività e per questo possono fornire servizi a clienti appartenenti a una varietà di settori industriali e, in alcuni casi, anche alle famiglie. Le singole aziende di questo sottosettore sono catalogate sulla base del particolare processo di cui si occupano e sulla base del particolare servizio che forniscono.
In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
che sono riferiti a banche ed istituti bancari.

I siti in lingua inglese riferiti alle banche dovranno essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Business/Financial_Services/Banking_Services. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Si prega di sottoporre i siti cercando la sottocategoria più adatta alle caratteristiche del sito stesso.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language related to banking services. Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites about banking services to the proper Banking_Services category. Please submit other non-English languages sites about banking services to the proper World/[Language] category.
Attualmente non esiste una descrizione creato per questa categoria.
In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
che sono riferiti ad
AZIENDE
di produzione e commercializzazione di prodotti e servizi per le
TELECOMUNICAZIONI.

I siti che offrono la possibilità di acquistare online devono essere proposti nella categoria World/Italiano/Acquisti/Elettronica_di_Consumo/Telefonia/; mentre i siti dei negozi al dettaglio che non effettuano vendita online devono essere proposti in World/Italiano/Regionale nella categoria della località corrispondente alla sede fisica dell''attività come rilevata dal sito stesso, cercando eventualmente la ulteriore sottocategoria tematica corrispondente alla tipologia commerciale, quando già presente.

I siti in lingua inglese riferiti a questo argomento devono essere proposti nella categoria Business/Telecommunications/. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Puo'' essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language about Telecommunications. Please submit English language sites about Telecommunications to the proper Business/Telecommunications/ category. Please submit other non-English languages sites about Telecommunications to the proper World/[Language] category.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana di laboratori ed aziende produttrici e distributrici di prodotti e servizi riguardanti le Telecomunicazioni.
In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
che sono riferiti alle
AZIENDE
di produzione e commercializzazione di prodotti del settore
CUOIO e PELLAME
.

I siti che offrono la possibilità di acquistare online devono essere proposti nella categoria appropriata di World/Italiano/Acquisti. .

I siti in lingua inglese riferiti al settore cuoio e pellame devono essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Business/Industries/Manufacturing/Textiles_and_Nonwovens/Raw_Materials/Leathers. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language and about companies in the Leathers field. Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites and about companies in the Leathers field to the Business/Industries/Manufacturing/Textiles_and_Nonwovens/Raw_Materials/Leathers category. Please submit other non-English languages sites and about companies in the Leathers field to the proper World/[Language] category.
Attualmente non esiste una descrizione creato per questa categoria.
In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
relativi alle Aziende nel settore Trasporti e Logistica.

I siti in lingua inglese relativi alle Aziende nel settore Trasporti e Logistica dovranno essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Business/Transportation_and_Logistics/. I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language and about Companies in the Transportation and Logistics field. Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites about Companies in the Transportation and Logistics field to the proper Business/Transportation_and_Logistics/ category. Please submit other non-English languages sites on this subject to the proper World/[Language] category.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana relativi alle Aziende nel settore Trasporti e Logistica.
In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
che sono riferiti alle
AZIENDE
di produzione e commercializzazione di
AUTO e MOTO

.

I siti che offrono la possibilità di acquistare online devono essere proposti in World/Italiano/Acquisti/Veicoli o altra categoria appropriata, mentre i siti dei rivenditori che non effettuano vendita online devono essere proposti in World/Italiano/Regionale nella categoria della località corrispondente alla sede fisica dell''attività come rilevata dal sito stesso, cercando eventualmente la ulteriore sottocategoria tematica corrispondente alla tipologia commerciale, quando già presente.

I siti in lingua inglese riferiti alle auto e moto devono essere sottoposti per l''inserimento nella categoria Business/Industries/Manufacturing/Automotive I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language and about companies can be found in Automotive. Please find the best subcategory possible for submitting your site. Please submit English language sites about companies can be found in Automotive to the proper http://dmoz.org/Business/Industries/ Manufacturing/Automotive category. Please submit other non-English languages sites about Automotive to the proper World/[Language] category.
Questa categoria ospita i siti in lingua italiana di produzione e commercializzazione di dispositivi, tecnologie ed accessori per auto e moto.

I siti di informazione per gli utenti e gli appassionati della storia, delle caratteristiche e dell'evoluzione tecnologica dei veicoli vengono ospitati nella categoria di World/Italiano /Tempo Libero/Auto, mentre quelli dedicati agli eventi sportivi devono essere proposti in World/Italiano/Sport/Motori/Automobilismo.

Contiene inoltre ulteriori sottocategorie tematiche che raccolgono i siti che sono focalizzati su temi specifici.
In questa categoria vengono accettati
siti in lingua italiana
che sono riferiti alle
AZIENDE
che offrono prodotti e servizi dedicati ai
VIAGGI.

I siti che offrono la possibilità di acquistare online devono essere proposti nella categoria appropriata di World/Italiano/Acquisti_Online, mentre i siti dei negozi al dettaglio che non effettuano vendita online devono essere proposti in World/Italiano/Regionale, nella categoria della località corrispondente alla sede fisica dell''attività come rilevata dal sito stesso, cercando eventualmente la ulteriore sottocategoria tematica corrispondente alla tipologia commerciale, quando già presente.

E'' importante ricordare che, come espresso nelle Direttive, in ODP non vengono accettati siti che consistono principalmente di link affiliati.

In questa categoria e nelle relative sottocategorie non sono listabili Agenzie di Viaggio che non offrono soluzioni di incoming ad altre agenzie (network).

I siti in lingua inglese relativi alle Aziende operanti nel settore Viaggi dovranno essere sottoposti per l''inserimento in Recreation/Travel/.

I siti in lingue diverse dall''inglese e dall''italiano devono essere sottoposti nella categoria linguistica appropriata di World.

Può essere utile prendere visione delle Regole generali per l''inserimento dei siti che valgono per tutte le categorie della struttura di World/Italiano.


Notice: This category accepts sites in Italian language and about Companies in the Travel field. Please find the best subcategory possible for submitting your site.
Please submit English language sites about Companies in the Travel field to the proper Recreation/Travel/ category. Please submit other non-English languages sites on this subject to the proper World/[Language] category.
Questa categoria contiene siti in lingua italiana relativi alle aziende che offrono prodotti e servizi alle aziende del settore viaggi (B2B).

Contiene inoltre ulteriori sottocategorie tematiche che raccolgono i siti che sono focalizzati su temi specifici.

Copyright © 1998-2014 AOL Inc. Condizioni d'Uso
Ultimo aggiornamento: martedì 21 ottobre 2014 13.03.17 EDT - modifica