World Italiano Società Crimine Criminalità Organizzata
13
Questa categoria contiene siti in italiano sui fenomeni di criminalità organizzata e sulle politiche e misure per la loro repressione.

categorie 1

19 Luglio 1992
Il sito di Salvatore Borsellino, fratello del giudice Siciliano Paolo Borsellino ucciso da Cosa Nostra nel 1992 a Palermo.
Addiopizzo Catania
Non dare i tuoi soldi alla mafia. Sostieni quei negozi che denunciano il pizzo o che dichiarano di non pagarlo! Insieme, non pagare il pizzo conviene!
Ammazzatecitutti.org
Movimento antimafie. Contiene immagini ed informazioni sulle manifestazioni organizzate. Presenta un forum di discussione e l'ultimo discorso di Francesco Fortugno.
Antimafia Duemila
Periodico di informazione contro la mafia diretto da Giorgio Bongiovanni. Informazione su Cosa Nostra, le organizzazioni criminali connesse e le loro connivenze a livello sociale, politico ed economico.
CSD
Centro Siciliano di Documentazione Giuseppe Impastato. Si occupa di saggi, articoli ed opinioni relativi alla mafia, con particolare riferimento a quella siciliana.
Fondazione Falcone
Presenta l'associazione e le attività che svolge. Contiene una sezione dedicata alle iniziative rivolte alle scuole e alle borse di studio oltre ai contatti.
I Giudici R. Livatino e A. Saetta
I Giudici R. Livatino e A. Saetta. Le biografie dei due giudici siciliani trucidati dalla mafia, gli scritti del giudice Livatino, testimonianze varie, sentenze.
L'altra mafia
Dossier sul latitante Bernardo Provenzano, a cura di Salvo Palazzolo e Ernesto Oliva. Riporta i dati frammentari sul boss mafioso e documenti rilevanti per la sua ricerca.
Libera
[Roma] Nata il 25 marzo del 1995, con l'intento di coordinare e sollecitare l'impegno della società civile contro tutte le mafie, l'organizzazione raccoglie più di mille associazioni e gruppi attivi nella lotta alla criminalità organizzata. Dossier, news, iniziative e manifesto della campagna nazionale.
Malitalia
Un percorso scritto da Laura Aprati e Enrico Fierro, scandito dalle parole di Dacia Maraini, Franco Di Mare, Don Luigi Ciotti e Pietro Grasso.
Narcomafie
Rivista mensile di informazione, analisi e documentazione del Gruppo Abele dedicata al narcotraffico, alle criminalità organizzate e alla loro influenza sulla società civile. Estratti di articoli, archivio, mailing list, link.
Pino Masciari
Blog dell'imprenditore calabrese che sfidò la 'Ndrangheta nel 1993. Ospita interventi di sostegno e informa sulle attività.
Verso Sud
Associazione impegnata nell'osservare i problemi del meridione e le organizzazioni criminali che ne condizionano la vita sociale. Articoli, attività, rassegna stampa.

Questa categoria in altre lingue: 2

[Dmoz Mozilla 1]
Ultimo aggiornamento:
Giugno 23, 2016 at 13:30:54 UTC
Società
Sport
All Languages
Arte
Affari
Computer
Giochi
Salute
Casa
Notizie
Tempo Libero
Consultazione
Regionale
Scienza
Acquisti Online