In Partnership with AOL

Vedi anche:
Questa categoria in altre lingue:
  • Centro di Scienza Cognitiva - Centro interuniversitario a cui afferiscono il Dipartimento di Psicologia dell'Università di Torino, il Dipartimento d'Informatica del Politecnico di Torino, oltre che, in maniera non formalizzata, docenti e ricercatori di diversi gruppi sul territorio nazionale. Attività, eventi, pubblicazioni, dottorandi, risorse in linea [sito in italiano/inglese].
    [!]
  • Centro Interdipartimentale di Ricerca sulle Scienze Cognitive, Pavia - Laboratorio interdisciplinare dell'Università di Pavia. Aree di ricerca: processi di codifica, conservazione, elaborazione e trasmissione dell'informazione nei sistemi naturali e artificiali.
    [!]
  • Centro Interdipartimentale di Studi Cognitivi sul Linguaggio, Siena - Centro di ricerca dell'Università di Siena. Coordina studi sul linguaggio di carattere teorico, descrittivo e sperimentale in una prospettiva interdisciplinare di scienze cognitive
    [!]
  • Centro Interuniversitario di Ricerca sull'Elaborazione Cognitiva in Sistemi Naturali e Artificiali - ECONA. Promuove la ricerca e la formazione nell'ambito delle scienze della cognizione. Sito in italiano e inglese.
    [!]
  • Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione - Centro di ricerca del CNR con sede a Roma. Nove divisioni di ricerca che spaziano dall'intelligenza artificiale, alla neuropsicologia, alla psicologia comparata, all'interazione uomo-macchina.
    [!]
  • Laboratorio di Neuroscienze Computazionali e Cognitive, Padova - Centro di ricerca dell'Università di Padova e dell'Università S.Raffaele di Milano. Sviluppa modelli computazionali (connessionisti) di capacità cognitive, del loro sviluppo e dei loro deficit in seguito a lesione cerebrale. Aree di ricerca: cognizione matematica, cognizione spaziale, trattamento del linguaggio.
    [!]
  • Laboratorio di Scienze Cognitive, Metodologiche ed Economico-Sociali - Laboratorio interdipartimentale dell'Università Commerciale "L.Bocconi". Mira ad innovare i modelli dell'economia e delle scienze sociali, attraverso l'approfondimento, sia sperimentale sia teorico, delle loro basi cognitive.
    [!]
  • SISSA - Settore di Neuroscienze Cognitive - Istituto internazionale di studi avanzati con sede a Trieste. Offre una formazione dottorale in Neuroscienze Cognitive. Aree di ricerca: Neuropsicologia e psicologia cognitiva. Linguaggio, cognizione, sviluppo. Neurobiologia dello sviluppo. Trattamento dell'informazione somatosensoriale e plasticita. Memoria e organizzazione cerebrale. Neurofisiologia e Brain Imaging.
    [!]
Richiedi di editare questa categoria.
[Telescope Mozilla]
Copyright © 1998-2014 AOL Inc. Condizioni d'Uso
Visita i nostri siti gemelli  mozilla.org | MusicMoz | Wikipedia

Ultimo aggiornamento: Marzo 13, 2014 at 14:24:11 UTC - modifica