Questa categoria contiene siti in lingua italiana il cui argomento concerne gli Osservatori astronomici.

Un osservatorio è un luogo dove è possibile osservare i corpi celesti per fini di intrattenimento e scientifici.

Astronomica
Sito del MPC1 Cassia Observatory, osservatorio astronomico amatoriale per la ricerca di comete ed asteroidi, riconosciuto dall'International Astronomical Union con il codice MPC C45.
Fondazione Osservatorio Astronomico di Tradate Messier 13
Struttura situata nel Parco Pineta, tra la provincia di Varese e quella di Como. Attività rivolte alla didattica, divulgazione e ricerca scientifica.
Osservatorio Astrofisico di Arcetri
Informazioni per i visitatori su come raggiungere l'Osservatorio di Arcetri, sulle attività educative, sull'attività scientifica e sulle pubblicazioni.
Osservatorio Astrofisico di Catania
Particolare attenzione viene dedicata al campo dell'educazione e della divulgazione con un ricco programma di visite scolastiche e pubbliche nel corso di tutto l'anno.
Osservatorio Astronomico Cima Rest
[Magasa, BS] L'Associazione Astrofili di Salò ne presenta le caratteristiche e la storia, i programmi di osservazione e ricerca oltre ad un archivio fotografico.
Osservatorio astronomico Città di Volterra
Struttura gestita dalla sezione di Volterra del Gruppo Italiano Amici della Natura, nei pressi del borgo di Mazzolla.
Osservatorio Astronomico Collurania Teramo
Informazioni sui telescopi presenti, sui seminari che si svolgono e sulla possibilità di visite guidate (diurne) per le scuole e notturne con osservazione astronomica.
Osservatorio Astronomico Comunale di Grosseto
Storia, strumentazione ed immagini dell'osservatorio dell'Associazione Maremmana Studi Astronomici.
Osservatorio Astronomico di Bologna
Informazioni sulle attività scientifiche, informazioni sul software installato e disponibile sui computers dell'Osservatorio Astronomico e del Dipartimento di Astronomia, link ai siti di astronomia italiani e del mondo.
Osservatorio Astronomico di Brera
Attività, seminari ed attività divulgative, storia e ampia collezione di link.
Osservatorio Astronomico di Cagliari
Presenta un Museo Virtuale degli antichi strumenti scientifici in dotazione alla Stazione Astronomica di Carloforte.
Osservatorio Astronomico di Capodimonte
Informazioni su come orientarsi tra le costellazioni del mese in corso a cura dell'Unione Astrofili Napoletani.
Osservatorio Astronomico di Padova
La sua storia, i telescopi di cui dispone, le visite guidate.
Osservatorio Astronomico di Palermo "Giuseppe S. Vaiana"
Possibilità di accedere agli Archivi e Banche Dati per Astronomia nei Raggi X, all'Archivio di Fisica Solare, Archivio Meteorologico, Strutture di calcolo e LAN, e a dettagliate osservazioni metereologiche ed elementi astronomici per l'anno 2001.
Osservatorio Astronomico di Torino
Informazioni relative all'osservatorio di Torino, tra i servizi una biblioteca ben fornita, con possibilità di ricerca sulla disponibilità di un testo direttamente dalla rete, informazioni tecniche e manuali sul telescopio REOSC.
Osservatorio Astronomico di Trieste
L'osservatorio astronomico di Trieste offre informazioni per il pubblico attivo come bollettini di astronomia, astrofisica e astronautica, calendario solare e lunare di Trieste, informazioni su fenomeni importanti come crepuscoli e posizione dei pianeti cospicui.
Osservatorio Astronomico G. V. Schiaparelli
Ospitato presso la Cittadella di Scienze della Natura di Campo dei Fiori (VA). Presentazione degli strumenti e pagine di didattica.
Osservatorio Astronomico Lazzaro Spallanzani
Informazioni sulla storia, le attività, la struttura e gli strumenti, dell'osservatorio "Lazzaro Spallanzani" situato presso Scandiano a soli 15 minuti d'auto da Reggio Emilia.
Osservatorio Astronomico Serafino Zani
[Lumezzane, BS] Osservatorio che si occupa di astrometria dei corpi minori e che svolge anche attività di divulgazione presso le scuole di ogni ordine e grado. Il sito contiene numerose immagini di oggetti celesti.
Osservatorio astronomico Sormano
Situato nel comune di Sormano, in provincia di Como sulle Prealpi Lombarde a circa 1000 m di altitudine, la struttura è stata completata nel 1987 grazie ai soci del Gruppo Astrofili Brianza.
Osservatorio Astronomico Torre Luciana
Struttura a San Casciano Val di Pesa (FI), gestita dall'Università degli Studi di Siena. Informazioni sulle attività svolte ed immagini.
Osservatorio Didattico Isaac Newton
Osservatorio astronomico, meteorologico ed orto botanico ad Uggiano Montefusco (TA). Descrizione delle strutture e galleria di immagini.
Pramantha S.r.l.
Società per la promozione della cultura scientifica ed astronomica, nata con l'intento di realizzare un Osservatorio Astronomico con annesse strutture tecniche, didattiche e ricettive. Descrizione delle attività svolte e del Centro di Ricerca dell'Osservatorio Astronomico di Monte Palombara.

Questa categoria in altre lingue: 12

[Atlas Mozilla]
Ultimo aggiornamento:
Giugno 18, 2016 at 5:15:09 UTC
Scienza
Acquisti Online
Società
Sport
All Languages
Arte
Affari
Computer
Giochi
Salute
Casa
Notizie
Tempo Libero
Consultazione
Regionale