Questa categoria contiene siti in lingua italiana realizzati da astronomi amatoriali per parlare della propria attività in relazione a temi di astronomia.
Astrofili.org
Un portale per l'astronomia, con articoli e approfondimenti, notizie, rubriche, collegamenti a siti in tema. Pubblica la rivista online Astroemagazine.
Angelo Veronesi
Raccolta di informazioni su fisica e astronomia, con un'ampia sezione sulla ricerca sul pianeta Venere.
Astro Page
Pagine di Saverio Cammarata sulla propria strumentazione e le immagini realizzate.
Astrokiara
Pagine su astronomia e astrofotografia amatoriale. Presentazione dell'autore, della strumentazione ed immagini.
Astromaster
Sito personale di Rosario Pomillo, principalmente dedicato all'astrofotografia.
Astronomia creativa
Blog sull'astronomia per utenti Apple Macintosh, guide e consigli sui software astronomici per più utilizzati ed esperienze sul campo.
Astropratica
Pagine di introduzione all'astronomia, note osservative ed immagini sui corpi celesti, informazioni sulla strumentazione utilizzata, compravendita di materiale astronomico.
Cast Forum
Forum del Crcolo Astrfili di Talmassons, articolato in due sezioni. Didattica: astronomia, software. Ricerca scientifica: oggetti volanti, S.E.T.I, sole, luna, asteroidi, meteore e bolidi, comete, deep sky, pianeti, astronautica, telescopi, ccd, strumenti.
Gabriele Fontana
Sito di divulgazione, di immagini, di esperienze astronomiche, ricco di contenuti.
Gruppo Astrofili Argonauti
[Parma] Notizie, eventi celesti, lunario, cielo del mese e la raccolta delle immagini astronomiche del gruppo.
Marconi, Nicola
Informazioni su telescopi, prove strumenti e Faq.
La mia astronomia
Informazioni di Ugo Ercolani su come costruire un telescopio e sul suo uso per principianti. Inoltre si possono trovare articoli, racconti e novità.
Mirko Astro Page
Presenta la propria strumentazione ed alcune immagini.
Moltisanti, Enrico
Il racconto della sua esperienza e la descrizione del suo osservatorio, dei suoi libri e dei suoi articoli.
Radioastronomia Amatoriale
Laboratorio virtuale che propone documentazione teorica, tecnica, strumentazione ed esperimenti di radioastronomia amatoriale.
Sandeep's Site
Sito dell'astrofilo Bresciano Sandeep Comini. Sono pubblicate le principali attività astronomiche e le immagini realizzate.
Telecontrollo Telescopi
Informazioni di Carlo Martinelli sull'autocostruzione di un telescopio automatizzato. E' associata un gruppo di discussione.

Questa categoria in altre lingue: 4